giovedì 18 ottobre 2012

Zlatan Ibrahimovic ha vinto il Golden Foot 2012



Fonte: Calcio.fanpage.it

Zlatan ibrahimovic può alzare il cielo il primo trofeo da giocatore del Psg. In realtà per il centravanti svedese non si tratta di un titolo conquistato con il club transalpino, ma di un prestigioso riconoscimento individuale. Ibra ha vinto il Golden Foot 2012, il premio assegnato ogni anno al calciatore di almeno 29 anni che si è reso protagonista di una stagione super dal punto di vista delle prestazioni e della personalità. L’ex stella del Milan ha preceduto al fotofinish altri due super campionissimi ovvero Didier Drogba e Andrea Pirlo che ha conquistato il gradino più basso del podio. Ibra dunque è il successore del folletto del Manchester United Ryan Giggs e in un’intervista concessa a Sky non ha potuto non esternare la sua soddisfazione:

“E' un grande onore per me. Senza le persone che ho quotidianamente intorno non sarebbe stato possibile vincere questo premio".

Dopo più di 4 mesi di votazioni via web dunque, gli utenti hanno deciso di premiare lo svedese, protagonista nella scorsa stagione di un campionato eccellente col Milan, e di un avvio di esperienza al Psg con il botto. La speranza di Ibrahimovic, reduce dall'impresa della Svezia in Germania, è che questo riconoscimento possa confermarsi di buon auspicio per permettere al suo Psg di conquistare il maggior numero di trofei possibile.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento