giovedì 4 ottobre 2012

Liverpool-Udinese 2-3, i friulani espugnano Anfield Road in Europa League



Fonte: Calcio.fanpage.it

Una vera e propria impresa quella messa a segno dall’Udinese. Gli uomini di Francesco Guidolin hanno espugnato lo stadio di Anfield battendo il Liverpool 2 a 3 nella seconda gara del gruppo A di Europa League. Dopo il vantaggio di Shelvy segnato nel primo tempo, nella ripresa son saliti in cattedra gli ospiti. Di Natale già al 1° minuto della ripresa ha pareggiato i conti sfruttando alla perfezione un assist di Lazzari. L’Udinese ha preso fiducia e in due minuti tra 70° e 72° ha siglato due gol: prima Coates ha segnato un goffo autogol e poi Pasquale con un gran sinistro di fuori area ha piazzato l’1 a 3. Il Liverpool rinvigorito dagli ingressi di Suarez e Gerrard ha iniziato ad attaccare a testa bassa, trovando al 75° il gol del 2 a 3 proprio con l’uruguaiano protagonista di un gran calcio di punizione. Nel finale nonostante il pressing dei Reds i friulani hanno resistito portando a casa 3 preziosissimi punti.

Il tabellino di Liverpool-Udinese:

Liverpool (4-3-3): Reina; Johnson, Carragher, Coates, Robinson; Henderson (19' st Gerrard), Shelvey, Allen; Downing, Borini (35' st Sterling), Assaidi (19' st Suarez).

A disp.: Jones, Skrtel, Wisdom, Sahin. All.: Rodgers.

Udinese (3-5-1-1): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Pasquale, Faraoni, Badu, Pinzi (25' st Willians), Armero (1' st Lazzari); Pereyra; Di Natale (40' st Ranegie).

A disp.: Padelli, Heurtaux, Coda, Fabbrini. All.: Guidolin.

Arbitro: Johannesson (Sve)

Marcatori: 22' Shelvey (L), 1' st Di Natale (U), 25' st aut. Coates (L), 27' st Pasquale (U), 30' st Suarez (L)

Ammoniti: Benatia, Pinzi, Faraoni (U)

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento