giovedì 4 ottobre 2012

Lazio-Maribor 1-0, Ederson fa sorridere i biancocelesti in Europa League



Fonte: Calcio.fanpage.it

La Lazio conquista i primi 3 punti della sua avventura stagionale in Europa League. La squadra biancoceleste ha battuto per 1 a 0 davanti al proprio pubblico il Maribor nella seconda gara del gruppo J. Partita divertente all’Olimpico con molte occasioni da rete. Alla fine l’hanno spuntata gli uomini di Petkovic che hanno sbloccato il match al 62° grazie al brasiliano Ederson. Quest’ultimo ha sfruttato alla perfezione una ribattuta del portiere avversario Handanovic dopo un bel tiro di Floccari. La Lazio avrebbe potuto chiudere i giochi al 75°, quando Vidovic ha, con un fallo di mano evidente, tolto il pallone dalla portata di Floccari lanciato a rete. Cartellino rosso e penalty per i capitolini, con Hernanes però che dal dischetto non è riuscito a trovare il gol anche con la complicità del portiere che ha deviato il pallone sul palo. La formazione del patron Lotito si porta a quota 4 in classifica nel proprio raggruppamento europeo.

Il tabellino di Lazio-Maribor:

Lazio (4-5-1): Bizzarri; Konko, Ciani, Dias, Cavanda; Candreva, Gonzalez (83' Zarate), Cana, Hernanes, Ederson (68' Onazi); Floccari (92 Kozak).

In panchina: Marchetti, Biava, Scaloni, Mauri. All. Petkovic

Maribor (4-4-2): Handanovic; Milec, Rajcevic, Vidovic, Mejac; Ibraimi, Filipovic, Mertelj, Cvijanovic (86' Komazec); Tavares (60' Mezga), Beric.

In panchina: Pridigar, Lesjak, Dodlek, Trajkovski, Ploj. All. Milanic

Arbitro: Marciniak (POL)

Rete: 62' Ederson (L)

Note: ammoniti Tavares (M), Cana (L); espulso Vidovic (M)

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento