domenica 7 ottobre 2012

I risultati della 7a giornata di Serie A 2012/2013



Fonte: Calcio.fanpage.it

In attesa del piatto forte rappresentato dal derby della Madonnina e da Napoli-Udinese, il pomeriggio domenicale della 7° giornata di Serie A ha regalato emozioni. La Juventus ha espugnato nel finale il campo del Siena portandosi momentaneamente in testa. Successi importanti per la Lazio sul campo del Pescara per 3 a 0 e della Fiorentina, di misura sul Bologna. Il nuovo Cagliari della coppia Lopez-Pulga a sorpresa ha battuto in trasferta il Torino grazie ad un rigore di Nenè, mentre il Catania ha superato con un perentorio 2 a 0 il Parma.

Siena-Juventus 2-1 – I campioni d’Italia al termine di una partita intensissima sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio. Gli uomini della coppia Carrera-Conte hanno trovato il vantaggio al 13° del primo tempo grazie a Pirlo: punizione rasoterra geniale e Pegolo beffato. I padroni di casa però non hanno mollato, nonostante l’espulsione di Cosmi, trovando la rete del pari a sorpresa al 46° grazie ad un colpo di testa di un solissimo Calaiò. Nella ripresa partita divertentissima con occasioni da una parte e dall’altra fino al 39°, quando Marchisio ha siglato il definitivo 1 a 2. Un gran gol quello del centrocampista con uno splendido tiro al volo dopo l’ennesima iniziativa di Giovinco. 3 punti preziosissimi per la Juventus che si porta in vetta alla Serie A.



Pescara-Lazio 0-3 – Tutto facile per la Lazio di Petkovic sul campo del Pescara. In soli 25 minuti gli ospiti si sono già portati sul doppio vantaggio. Prima una splendida punizione di Hernanes al 5°, e poi Klose che, lanciato da Candreva ha dribblato Perin regalando il 2 a 0 ai suoi. Al 35° i capitolini hanno chiuso definitivamente i conti ancora grazie al centravanti tedesco che con un sontuoso stacco di testa ha portato il risultato sul 3 a 0.

Fiorentina-Bologna 1-0 – E’ bastata una zampata di Jovetic per regalare i 3 punti alla Fiorentina di Vincenzo Montella. Una sfida non semplice per gli uomini dell’ “aeroplanino” quella contro i rossoblu reduci da un ottimo momento di forma. Il talento montenegrino al 6° ha portato in vantaggio i viola dopo una maldestra deviazione di Carvalho non lasciando scampo all’incolpevole Agliardi. I padroni di casa hanno avuto anche numerose chanche per il raddoppio compreso un gol annullato a Toni per fuorigioco.



Catania-Parma 2-0 – I rossoblu di Maran continuano a convincere. Il Catania ha superato il Parma con un perentorio 2 a 0. Un risultato ottenuto grazie ad una rete per tempo. Marcature aperte già al 2° minuto da Gomez che, lanciato da Barrientos, davanti a Mirante non ha sbagliato. Nella ripresa l’espulsione per doppio giallo di Benalouane ha spianato la strada ai siciliani che al 79° hanno raddoppiato. E’stato Bergessio a chiudere i conti sfruttando un perfetto assist di Izco tra i migliori in campo della formazione etnea.

Torino-Cagliari 0-1 – Inizia nel migliore dei modi l’avventura della coppia Lopez-Pulga sulla panchina del Cagliari. I rossoblu hanno espugnato il campo di gioco granata grazie ad un gol del brasiliano Nenè su calcio di rigore. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, nella ripresa il match si è improvvisamente acceso. Al 73° è arrivato il gol degli ospiti su penalty concesso per un tocco con il braccio di Glik su tiro di Astori. Finale al cardiopalma con un palo colpito da Ibarbo, ottimi interventi di Gillet e un gol annullato a Rolando Bianchi per posizione di fuorigioco.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento