lunedì 16 aprile 2012

Astori è pronto per scatenare un'asta di calciomercato tra Juventus e Milan


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il pirotecnico testa a testa tra Juventus e Milan per la conquista dello scudetto potrebbe proseguire anche le prossimo mercato estivo. Le due società sono alla ricerca di rinforzi di qualità per diventare ulteriormente competitive in Italia e in Europa. Tra i tanti nomi presenti sulle agende dei rispettivi dirigenti c’è anche quello di Davide Astori che rientra nei progetti futuri sia dei bianconeri che dei rossoneri.

Il difensore del Cagliari piace a Marotta e Galliani – Davide Astori, poderoso centrale difensivo classe ’87 del Cagliari di Cellino è un obiettivo dichiarato di entrambi i club. La Juventus vorrebbe puntellare con il suo eventuale acquisto una difesa che con Antonio Conte è tornata ad essere altamente competitiva. Il Milan vorrebbe trovare una giovane risorsa che possa raccogliere l’eredità di Alessandro Nesta, quest’ultimo tra l’altro potrebbe finire proprio alla Juve. Galliani avrebbe, secondo quanto dichiarato da Tuttojuve, un preaccordo di massima con la società sarda sulla base di 7 milioni. I bianconeri però non vogliono rinunciare al difensore rossoblu e potrebbero rilanciare, anche alla luce di un possibile accordo con Cellino per l’altro oggetto dei desideri Nainggolan.

Un mercato pirotecnico – Astori potrebbe essere solo uno dei tantissimi nomi pronti ad infiammare il prossimo calciomercato. Il giocatore che ha già vestito la casacca rossonera durante la sua esperienza nelle giovanili, a meno di clamorosi colpi di scena lascerà il Cagliari. Ennesimo affare per Cellino che potrebbe anche richiedere nelle operazioni alcune giovani contropartite, come accaduto in precedenza nell’affare Matri con la Juventus, con l’approdo di Ariaudo in terra sarda.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento