venerdì 27 aprile 2012

Pep Guardiola lascia il Barcellona a fine stagione


Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo aver messo il mondo calcistico ai suoi piedi con il super Barcellona, Pep Guardiola ha deciso di chiudere la sua esperienza in blaugrana. Il tecnico ha parlato con i propri giocatori, comunicando loro che dalla prossima stagione non sarà più il loro allenatore. Una scelta che sarà ufficializzata dalla conferenza stampa con il presidente Rosell.

“Ragazzi, me ne vado dal Barça” – Secondo le indiscrezioni raccolte dal quotidiano spagnolo Marca il tecnico catalano con queste parole avrebbe comunicato la sofferta decisione ai propri giocatori. Questi ultimi avrebbero tentato di convincere lo stesso Guardiola a rimanere, non nascondendo la propria commozione. La notizia confermata anche dall’agenzia Reuters conferma le anticipazioni di questi giorni che avevano dato Guardiola in partenza. Il tecnico catalano che ha vinto tutto alla guida della squadra azulgrana, con 13 titoli in 4 anni avrebbe rifiutato anche l’ultima proposta del presidente Rosell quella di un rinnovo con un assegno in bianco da firmare. Un addio molto sofferto, soprattutto alla luce dei risultati non eccezionali dell'ultima stagione (l'eliminazione in Champions per mano del Chelsea, e lo scudetto al Real) che hanno probabilmente chiuso il ciclo di Guardiola in azulgrana.

Il destino di Guardiola tutto da decifrare – In attesa della conferenza stampa del tecnico catalano, la decisione presa da Guardiola rischia di cambiare gli equilibri calcistici spagnoli ed europei. Il tecnico vuole mettersi alla prova e per questo sembra essere pronto ad accettare una nuova stimolate avventura sulla panchina di un nuovo club, molto probabilmente non spagnolo. Milan ed Inter dunque sono inevitabilmente alla finestra in attesa delle decisioni di Guardiola sul proprio futuro.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento