sabato 21 aprile 2012

Il calcio si ferma in Israele dopo la maxi rissa in Bnei Lod-Hapoel Ramat Gan (VIDEO)


Fonte: Calcio.fanpage.it

L’Israele torna a fare i conti con l’incubo della violenza nello sport e in particolare nel calcio. Al termine del match tra il Bnei Lod e l’Hapoel Ramat Gan è letteralmente scoppiato il putiferio, con una maxi rissa che ha visto coinvolti giocatori, dirigenti e numerose persone presenti a bordo campo (come riportato nelle immagini del video caricato da TheSportsChannel). Solo l’intervento delle forze dell’ordine è riuscito ad evitare che la situazione, già grave, degenerasse ulteriormente.

Ancora violenza nel calcio israeliano – L’episodio scoppiato nell’incontro di seconda divisione ha fatto tornare alla memoria quanto accaduto meno di un mese fa. Infatti il 31 marzo scorso un’altra rissa scoppiò durante l’incontro tra Maccabi Petah Tikva e Hapoel Haifa, con un calciatore della formazione finito al pronto soccorso. La squadra di casa è stata punita con 3 punti di penalizzazione da scontare nel la prossima stagione.

La Federcalcio israeliana usa la linea dura – In seguito al nuovo episodio di violenza il massimo organo calcistico israeliano ha deciso di sospendere tutti gli incontri di calcio in programma nel week-end nel massimo campionato locale e in seconda divisione. Un segnale forte per far si che queste situazioni non si ripropongano più.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento