sabato 7 aprile 2012

La Roma pensa a Kuyt per il prossimo calciomercato


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Roma è pronta a sferrare l’assalto decisivo al terzo posto. La squadra giallorossa dopo una stagione dir poco altalenante vuole chiudere in bellezza il campionato provando a centrare quella qualificazione alla Champions che si rivelerebbe preziosa per tutto l’ambiente capitolino. Nel frattempo però il D.S. Walter Sabatini ha già iniziato a muoversi sul mercato per rendere la squadra di Luis Enrique ancor più competitiva.

La Roma segue Kuyt – Il giocatore olandese secondo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra nella prossima stagione potrebbe lasciare il club di Anfield Road. Il tutto in seguito ad una clausola rescissoria davvero irrisoria di un milione di euro, secondo quanto riportato dal Daily Mail. La Roma dunque sembra interessatissima al duttile giocatore olandese capace di ben disimpegnarsi in tutti i ruoli d’attacco. Alla luce della sua esperienza Kuyt, classe’80, potrebbe dunque rivelarsi un’ottima soluzione per un squadra come quella di Luis Enrique che dovrebbe fare affidamento sempre più sui giovani da far crescere all’ombra di calciatori già consacrati.

Kuyt piace a molti club – La clausola, secondo il Corriere dello Sport, vale solo per un trasferimento all’estero di Kuyt, un fattore che potrebbe avvantaggiare la Roma. I giallorossi però dovranno fare i conti con i tanti club interessati al giocatore: dal Galatasaray al Feyenoord fino alla Fiorentina altro club italiano interessato all’olandese. Ancora pochi mesi dunque e il mistero del futuro di Kuyt sarà sciolto, con l’olandese che potrebbe ripercorrere le gesta del suo ex compagno al Liverpool Riise trasferitosi anche lui alla corte della Roma in passato.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento