venerdì 27 aprile 2012

Athletic Bilbao-Sporting Lisbona 3-1, baschi in finale di Europa League (VIDEO)


Fonte: Calcio.fanpage.it

35 lunghissimi anni dopo l’Athletic Bilbao tornerà a disputare una finale europea. Dopo quella disputata contro la Juventus in Coppa Uefa, gli uomini di Bielsa grazie alla splendida vittoria per 3 a 1 sullo Sporting Lisbona affronteranno l’Atletico Madrid in un super derby spagnolo che deciderà l’Europa League. Una semifinale di ritorno pazzesca che ha visto i baschi ribaltare il 2 a 1 incassato in terra portoghese.

Una partita entusiasmante – I padroni di casa trascinati dalla bolgia dello stadio Sam Mames di Bilbao, son passati in vantaggio dopo soli 5 minuti con Susaeta abile a sfruttare una sponda di petto dell’ispiratissimo bomber Llorente. Nonostante il pressing dei padroni di casa però, i portoghesi hanno trovato il pareggio con un tiro di prima intenzione di Van Wolfswinkel che ha regalato il pari ai suoi. Nemmeno il tempo di esultare ed è stato ancora Fernando Llorente a salire sugli scudi: il centravanti con un numero si è liberato della marcatura e ha servito dal limite dell’area Gomez che ha realizzato il raddoppio appena 60 secondi dopo il pareggio.

Llorente fa esplodere di gioia il Sam Mames – La partita è diventata davvero molto intensa e proprio quando tutto sembrava lasciar presagire i tempi supplementari, ci ha pensato ancora Llorente a risolvere i giochi. Il centravanti della Nazionale spagnola con una zampata da bomber di razza ha trasformato in rete un cross nell’area piccola regalando ai suoi la finalissima di Europa League in quel di Bucharest.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento