martedì 24 aprile 2012

Forlan entra nella storia dei peggiori attaccanti dell'Inter


Fonte: Calcio.fanpage.it

Avrebbe dovuto raccogliere a suon di gol e prestazioni la non semplice eredità di Samuel Eto’o con la maglia nerazzurra. A poche giornate dalla fine del campionato, Diego Forlan rappresenta uno dei maggiori flop stagionali della stagione dell’Inter e della Serie A. Numeri impietosi classificano il rendimento del biondo centravanti sudamericano come notevolmente al di sotto delle aspettative.

Forlan flop nerazzurro – Il valore del bomber uruguaiano non è certo in discussione alla luce dei suoi gol e successi con le maglie di Manchester United e Atletico Madrid. Tanti i suoi trionfi: dall’Europa League con i Colchoneros, al Mondiale vissuto da protagonista fino alla vittoria della Coppa America. I numeri della sua militanza nerazzurra però sono impietosi come riporta Goal.com: 2 gol in 20 presenze stagionali per una media reti imbarazzante di 0.10 marcature a partita. Forlan, dati alla mano, è riuscito a far peggio di Pancev e Hakan Sukur, attaccanti da sempre indicati dai tifosi nerazzurri come flop per antonomasia.

Una stagione travagliata – Sicuramente il centravanti uruguaiano può recriminare sui tanti infortuni che ne hanno fortemente condizionato il rendimento, in una stagione che finora per l’Inter può definirsi assolutamente negativa. Da un giocatore della sua esperienza e qualità effettivamente era lecito aspettarsi di più, motivo per cui si sono intensificati i rumours su un suo eventuale addio al capoluogo lombardo già nel prossimo calciomercato. Quel mercato che potrebbe essere pirotecnico per i nerazzurri con il clamoroso ritorno di Eto'o all'Inter.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento