martedì 3 aprile 2012

Josè Mourinho confessa: "Prima o poi tornerò all'Inter"


Fonte: Calcio.fanpage.it

Josè Mourinho non è solo uno degli allenatori più preparati e competitivi di sempre, ma anche un personaggio assolutamente imprevedibile. Ecco perché ogni sua intervista regala spunti interessanti e unici, aldilà di ogni aspettativa. Per questo ma soprattutto per i suoi successi culminati nel triplete, i tifosi nerazzurri sperano di rivederlo sulla panchina dell’Inter prima o poi.

I segreti di Mourinho – In una lunga intervista concessa al Corriere della Sera l’allenatore del Real Madrid, a cuore aperto, ha parlato dei propri stimoli e delle proprie motivazioni a cercare sempre di ottenere il massimo: “Sono competitivo fin da quando ero bambino, ma la vera sfida è con me stesso. Il rumore dei nemici, nel calcio, è fondamentale specialmente quando sei in un momento di successo. Aiuta perché ti stimola a far meglio". Lo Special One ha spiegato anche il perché delle sue provocazioni storiche in conferenza stampa: “quando devo allenare studio come allenare, quando devo parlare in conferenza so che esattamente cosa dovrò dire e perché”.

Il ritorno all’Inter – L’allenatore lusitano porta ancora nel cuore l’esperienza italiana e l’ambiente nerazzurro che ha reputato indimenticabile: "In nerazzurro c'era una famiglia incredibile. Non ho mai sentito una famiglia come quella e mi manca”. Tutto lascia presagire un suo ritorno, alla corte di Moratti per la gioia dei supporters nerazzurri che non hanno mai dimenticato al sua grinta e le sue doti di condottiero: "Tornerò all’Inter? E' vero, l'ho detto. Ma non ho mai detto di voler lasciare Madrid dove ho ancora due anni di contratto". E’solo questione di tempo dunque e prima o poi il calciomercato potrà regalare il ritorno di Mourinho in Serie A, per un campionato sempre pronto a riabbracciare un tecnico semplicemente “Special”.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento