venerdì 20 aprile 2012

Il sintetico a San Siro mette d'accordo Milan e Inter


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il terreno di gioco dello Stadio Meazza continuamente sottoposto a lavori di restyling potrebbe definitivamente cambiare volto. L’Amministratore Delegato del Milan Adriano Galliani ha deciso: al termine della stagione calcistica, e esauriti i concerti che andranno in scena in quel di San Siro, si lavorerà duramente per trovare un accordo con l’Inter per cambiare il campo che diventerà “sintetico sotto e “naturale sopra”.

La denuncia del Barcellona – Dopo le infinite lamentele di giocatori, addetti ai lavori e spettatori, la ciliegina sulla torta è stata la protesta dei blaugrana. All’indomani della sfida di Champions, il Barcellona segnalò lo stadio di San Siro all’Uefa per le cattive condizioni del campo. Un terreno di gioco che spesso si è rivelato pericolosissimo per i giocatori, causando numerosi infortuni a molti dei protagonisti dello sport più bello del mondo. Tra l’altro il passaggio al sintetico permetterebbe alle società milanesi di risparmiare i continui interventi di rizollatura che costano tantissimo e si rivelano comunque non duraturi.

Un problema che dura da vent’anni – Secondo quanto riportato da Eurosport, il problema del campo dello stadio Meazza nasce negli anni ’90. Grazie al terzo anello, costruito in occasione dei Mondiali italiani, l’aria non circola e la luce non arriva sul terreno di gioco causando ovviamente problemi al terreno di gioco che inevitabilmente durante le partite finisce per diventare quasi impraticabile.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento