giovedì 5 aprile 2012

Vidic potrebbe essere il top player di calciomercato per la difesa della Juventus


Fonte: Calcio.fanpage.it

La parola d’ordine del prossimo calciomercato della Vecchia Signora sarà “qualità”. E’ questo quanto inizia a trapelare dalle primissime indiscrezioni sulla prossima campagna acquisti della dirigenza di Corso Galileo Ferraris. Si cercheranno soprattutto una serie di top player che si spera possano far fare alla Vecchia Signora il salto di qualità in vista della prossima Champions League.

Per la difesa si pensa a Vidic – Il coriaceo centrale del Manchester United è un vecchio pallino della squadra bianconera. Il serbo in scadenza di contratto nel 2014 è reduce da un periodo sfortunatissimo causato da una serie di infortuni culminati in quello che lo ha messo definitivamente ko: la rottura dei legamenti crociati del ginocchio. Il suo rientro alla corte di Sir Alex Ferguson dovrebbe essere previsto per giugno, quindi praticamente a fine campionato. Proprio a causa del lungo stop, le cifre per ottenere il serbo classe’81, potrebbero essersi ridotte, un fattore che gioca a favore della Juventus.

La difesa bianconera si rinforzerebbe e non poco – Con Vidic il reparto arretrato juventino diventerebbe davvero di livello internazionale. Un colpo del genere puntellerebbe dunque la difesa della Juve e accontenterebbe Conte, alla ricerca di un quarto difensore di qualità ed esperienza. Sicuramente oltre al centrale difensivo in quel di Torino è caccia anche al fuoriclasse che dovrà raccogliere l’eredità di Del Piero: i tifosi sognano già un nome a sorpresa dividendosi tra Fernando Torres, Luis Suarez ed Edin Dezko. Ancora pochi mesi e poi il calciomercato bianconero prenderà forma e risponderà a tutti i dubbi dei supporters bianconeri

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento