domenica 22 aprile 2012

Juventus-Roma 4-0, Vidal, Pirlo e Marchisio fanno volare i bianconeri


Fonte: Calcio.fanpage.it

Una Juventus straripante ha letteralmente surclassato la Roma vincendo per 4 a 0 in una partita mai in discussione. Un successo a dir poco convincente che permette ai bianconeri di portarsi a più 3 sul Milan bloccato dal Bologna. La squadra di Conte con questa notevole prova di forza ha messo una seria ipoteca sulla conquista del titolo in Serie A.

Vidal e Pirlo mettono subito ko la Roma – Impressionante avvio di partita dei padroni di casa che sin dalle prime battute hanno messo sotto gli avversari. Complice l’atteggiamento non irreprensibile della difesa romanista, in soli 8 minuti gli uomini di Conte hanno messo in discesa la partita con una doppietta di Vidal. Il cileno al 4° minuto ha realizzato il gol del vantaggio con un “piattone” dall'interno dell'area dopo una bella iniziativa di De Ceglie sulla sinistra; esattamente 4 minuti ancora Vidal ha firmato il raddoppio con un bel tiro di prima intenzione dal limite che si è insaccato a mezza altezza alla destra di Stekelenburg. Partita in discesa e Roma in bambola: i capitolini non sono riusciti a rendersi mai pericolosi e al 26° hanno dovuto incassare anche il terzo gol. Palla filtrante di Vucinic per Marchisio che ha provato a saltare Stekelenburg finendo a terra dopo un contatto col portiere olandese: rigore ed espulsione per l’estremo difensore con Pirlo che dal dischetto, dopo una prima parata del neoentrato Curci, ha ribattuto in rete il 3 a 0 che ha chiuso anche il primo tempo.

La Juventus in totale controllo del match – Nella ripresa il match non ha regalato ulteriori emozioni, fatta eccezione per il 4° gol segnato da Claudio Marchisio. Al 7° minuto dopo un tocco di Vucinic, Marchisio con un preciso tiro a giro ha battuto dal limite dell’area l’incolpevole Curci. Da qui in poi entrambe le squadre hanno tirato indietro la gamba regalando un finale davvero avaro di emozioni, con la Juventus brava ad amministrare e la Roma a limitare i danni senza mai rendersi pericolosa.

Il tabellino di Juventus-Roma 4-0

Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6, Bonucci 6,5, Chiellini 6,5; Lichtsteiner 6,5, Vidal 7,5, Pirlo 7, Marchisio 7, De Ceglie 6; Quagliarella 6,5 (16 st' Del Piero 6), Vucinic 7,5 (12' st Borriello 6). A disp.: Storari, Caceres, Giaccherini, Pepe, Matri. All.: Conte 7

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg 5; Rosi 5, Kjaer 5, De Rossi 5, Josè Angel 4; Perrotta 5, Gago 6, Marquinho 5,5; Pjanic 5,5; Borini 5 (28' Curci 6), Osvaldo 5 (12' st Bojan 5). A disp.: Taddei, Heinze,Greco, Lamela, Totti. All.: Luis Enrique 3

Arbitro: Bergonzi

Marcatori: 4' e 8' Vidal, 29' Pirlo, 7' st Marchisio (J)

Ammoniti: Quagliarella (J)

Espulsi: Stekelenburg (R)

Nessun commento:

Posta un commento