martedì 10 aprile 2012

La Roma segue Lanzini, ecco l'oggetto dei desideri del calciomercato giallorosso


Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo l’ultimo pesantissimo ko incassato il Lecce-Roma 4-2, in casa capitolina ci si interroga sui “mali” della formazione di Luis Enrique. La formazione giallorossa ha sciupato l’ennesima occasione di avvicinarsi al terzo posto e dovrà sfoderare un finale di campionato perfetto per poter puntare all’Europa. Nel frattempo il D.S. Sabatini sta già lavorando in vista della prossima stagione per rendere più competitiva la rosa romanista.

Lanzini obiettivo giallorosso – Nel mirino della Roma ci sarebbe un altro talento sudamericano: si tratta di Manuel Lanzini, trequartista argentino classe ’93 di proprietà del River Plate. Il gioiellino albiceleste soprannominato “La Joya”, gioca attualmente nella Fluminense in Brasile: la società del River che attualmente milita nella B argentina ha preferito girare Lanzini in prestito alla squadra verdeoro. A suon di prestazioni il giocatore argentino sta focalizzando l’attenzione di numerosi top club, e la Roma spera di assicurarsene le prestazioni. Lanzini infatti in giallorosso potrebbe formare con l’altro argentino Lamela una coppia ben assortita per gli schemi di Luis Enrique.

Un’operazione non semplice – Secondo quanto riportato da Datasport, l’approdo di Lanzini alla Roma non è comunque un’impresa facile. La base d’asta per assicurarsi le prestazioni de “La Joya” è di 12 milioni. Nel caso il River dovesse tornare nella massima serie il giocatore potrebbe tornare nella propria squadra per puntare subito a tornare a lottare per gli obiettivi che contano. In caso di permanenza del River in Serie B la Roma dovrà battere la concorrenza della Fluminense che è pronta a rinnovare il prestito dello stesso Lanzini.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento