sabato 7 aprile 2012

Cagliari-Inter 2-2, Milito e Cambiasso non bastano ai nerazzurri


Fonte: Calcio.fanpage.it

Inter e Cagliari non sono andate oltre il pari allo stadio Nereo Rocco di Trieste. Un risultato che serve a poco ai nerazzurri che pur avendo dimostrato carattere riuscendo a raggiungere per ben due volte gli avversari, vedono ridursi al lumicino le proprie speranze di puntare al terzo posto.

Botte e risposta Astori- Milito – Un inizio di partita scoppiettante in quel di Trieste. I padroni del Cagliari infatti sono passati subito in vantaggio al 5° minuto grazie ad Astori. Il promettente difensore di Ficcadenti sugli sviluppi di un corner in acrobazia ha sbloccato il risultato. Nemmeno il tempo di esultare però per i rossoblu visto che Milito con un gran movimento su un bell’assist di Zarate si è procurato lo spazio per siglare il gol del pareggio.I nerazzurri prima con Cambiasso e poi con Samuel hanno provato a ribaltare il risultato senza fortuna: Agazzi nel primo caso, e l’imprecisione del difensore argentino hanno vanificato entrambi i tentativi. Per il Cagliari solo un gran tiro di Nainggolan nel finale con Castellazzi attentissimo.

Match pirotecnico nella ripresa – Nuovo botta e risposta nel secondo tempo: il Cagliari infatti si è riportato in vantaggio grazie ad un gol di testa di Pinilla al 61°. Lo stesso bomber cileno però a causa di un’esultanza giudicata eccessiva dall’arbitro Guida è stato espulso dopo aver incassato il secondo giallo. Per la seconda volta l'Inter ha subito rimesso il risultato in parità con Cambiasso abile a trasformare in gol un pallone arrivatogli sui piedi dopo un’iniziativa di Forlan. Nonostante l’inferiorità numerica, i sardi hanno provato a spingere, anche se l’occasione migliore per portare a casa i 3 punti è capitata a Zarate che con un tiro a giro da fuori area ha costretto Agazzi ad un intervento da applausi.

Il tabellino:

CAGLIARI-INTER 2-2 (5' Astori (C), 6' Milito (I), 61' Pinilla (C), 64' Cambiasso (I))

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Ekdal (83' Perico) Conti, Nainggolan; Cossu (86' Nené); Pinilla, Thiago Ribeiro (71' Ibarbo) (a disp. Avramov, Bovi, Ariaudo, Larrivey). All. Ficcadenti

INTER (4-3-3): Castellazzi; Zanetti, Ranocchia, Samuel, Chivu; Guarín (66' Poli), Stankovic (84' Obi), Cambiasso; Zárate, Milito, Forlán (77' Pazzini) (a disp. Orlandoni, Córdoba, Nagatomo, Palombo). All. Stramaccioni

Arbitro: Guida di Torre Annunziata (Grilli-Rosi, IV° Romeo)

Ammoniti: Pinilla, Conti, Cossu (C), Stankovic, Zárate, Forlán (I)

Espulso: al 61' Pinilla (C) per doppia ammonizione

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento