lunedì 30 aprile 2012

Del Piero saluta la Juventus: "La finale con il Napoli, sarà la mia ultima gara"


Fonte: Calcio.fanpage.it

La stagione sportiva 2011/2012 potrebbe davvero diventare unica e indimenticabile per la Vecchia Signora. Gli uomini di Conte potrebbero realizzare uno strepitoso “double” portando a casa scudetto e Coppa Italia, e tornando al successo dopo tante stagioni d’interdizione e di delusioni. Una cavalcata che potrebbe rappresentare anche l’ultimo trionfo messo a segno da Alessandro Del Piero con la maglia della Juventus.

Le ultime partite bianconere del capitano – L’inossidabile numero 10 della Juventus è ormai in scadenza di contratto. La sua esperienza alla corte della squadra piemontese sembra ormai essere arrivata, almeno per quanto concerne il calcio giocato, al capolinea. Dopo la convincente vittoria della Juventus a Novara, “Pinturicchio” è stato intervistato da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”. Un’occasione perfetta per parlare del suo immediato futuro: “Ad oggi, la finale di Coppa Italia del 20 maggio con il Napoli sarà la mia ultima partita con la Juventus. Il mio contratto scadrà a giugno - ha ammesso il talento bianconero - ma oggi non è questa la mia priorità, bensì le ultime tre partite di campionato. Sto sul presente. L'affetto che i tifosi mi dimostrano sempre è incredibile, poi quello che avverrà, avverrà. Questo però è un momento talmente delicato e bello da non confondere con altre cose: per primo, voglio che ci si concentri sui risultati del campo. Per il resto, non lo so: non mi sono posto un limite, so che non potrò giocare sino a 60 anni e che il mio tempo è in scadenza, però posso fare ancora molto bene uno o due anni, anche se questo è un momento della mia carriera in cui si deve ragionare di anno in anno".

Il futuro di Del Piero – L’attaccante juventino ha dimostrato anche in questa stagione di essere ancora fisicamente integro pur non avendo probabilmente i 90 minuti nelle game. A tal proposito sono tanti i club che vorrebbero assicurarsene le prestazioni, soprattutto all’estero. Al momento Del Piero sembra essere intrigato dalla possibilità di un trasferimento futuro negli Usa: un’esperienza che potrebbe permettere al capitano bianconero di offrire il suo contributo ad un movimento sportivo in continua crescita.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento