mercoledì 25 aprile 2012

La Juventus celebra il ricordo di Andrea Fortunato


Fonte: Calcio.fanpage.it

Da 17 anni a questa parte il 25 aprile non è più un giorno come tutti gli altri in casa Juventus. Proprio in questa data nel 1995 il mondo bianconero e non solo piangeva la scomparsa di Andre Fortunato. Il giovane difensore a soli 24 anni dopo un anno di cure perdeva, quando sembrava essersi buttato il peggio alle spalle, la sua battaglia contro la leucemia.

La Juventus ricorda Andrea Fortunato – Una vera e propria tragedia che sconvolse letteralmente il mondo dello sport italiano. Impossibile non dimenticare la commozione di calciatori, addetti ai lavori e tifosi per la scomparsa di un ragazzo contraddistintosi sempre per lealtà e sani valori. 17 anni dopo la Juventus ha deciso di ricordare Fortunato con una nota ufficiale apparsa sul proprio sito. La società di Corso Galielo Ferraris ha deciso di onorare il ricordo del proprio giocatore con le parole pronunciate dall’allora compagno di squadra Gianluca Vialli durante il funerale: "Ti credevamo invincibile. In questi undici mesi sei stato un esempio per noi, per come hai saputo affrontare problemi veri, non quelli legati a semplici vittorie o sconfitte, con coraggio e serenità, forza e determinazione. Ti abbiamo voluto bene, ti portiamo nel cuore. Onore a te, fratello Andrea Fortunato".

Vincere a Cesena per Andrea – E’ questo l’imperativo della Juventus in vista della sfida di Cesena. I bianconeri che vedono sempre più vicino l’obiettivo scudetto, avranno un motivo in più per ottenere i 3 punti sul campo del fanalino di coda della Serie B. Un successo da dedicare alla memoria dell’indimenticato Andrea Fortunato, sempre presente nei cuori dei tifosi della Vecchia Signora.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento