mercoledì 28 luglio 2010

Argentina, Maradona non è più il Commissario Tecnico


Fonte: Calcio fanpage

Non è bastato a Diego Armando Maradona avere l'appoggio di un Paese intero, quello argentino e dei suoi stessi calciatori: la Federazione albiceleste ha chiuso la porta, e così da ieri sera l'avventura del "Pibe de Oro" sulla panchina della sua Nazione si è ufficialmente conclusa.

A renderlo noto attraverso un comunicato ufficiale il portavoce dell'Afa, Ernesto Cherquis Bialo, che ha dichiarato: "Il comitato esecutivo, riunito al completo ha deciso all'unanimità di non rinnovare il contratto di Diego Maradona alla guida della Nazionale argentina". Una scelta presa addirittura all'unanimità e sulla quale molto hanno pesato gli ultimi tira e molla tra il tecnico e il Presidente Grondona. Infatti nell' Argentina, Maradona sarebbe rimasto alle sue condizioni, e cioe mantenendo intatto il suo staff dal primo all'ultimo uomo, compreso quell'Oscar Ruggeri, non gradito dai massimi vertici federali e oggetto della discordia.

Ora la panchina argentina verrà presa, in attesa del prossimo tecnico ufficiale , dall'allenatore della nazionale U20 Sergio Batista, che guiderà Messi e company, nella prossima amichevole dell'11 agosto, a Dublino contro l'Irlanda.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento