martedì 27 luglio 2010

Calendario Serie A TIM 2010/11, Domani il sorteggio: tutte le novità con il rischio sciopero


Fonte: Calcio fanpage

Mai nella storia del calcio italiano, c’è stata tanta attesa per il sorteggio del nuovo calendario di Serie A. Infatti è immensa la curiosità dei tifosi italiani per il nuovo massimo campionato italiano, quello che è stato definito “spezzatino”.

Tante le novità riguardanti i nuovi orari delle partite: si parte col cosidetto “Monday night”, ovvero il posticipo del Lunedì sera, sul modello inglese, che vedrà come prima protagonista, il 30 agosto, l’Inter di Benitez, visto che la squadra di Benitez sarà impegnata il 27 a Montecarlo nella Supercoppa Europea contro l’Atletico Madrid. L’esperimento potrebbe esser riproposto a stagione in corso, andando a sostituire l’anticipo delle 18 del Sabato. Possibile anche l’inserimento del superanticipo (per le squadre che giocheranno la prossima Champions) del Venerdi sera alle 20. 45, non troppo gradito alle emittenti televisive. Comunque la vera sorpresa e novità della prossima Serie A sarà il match domenicale delle 12.30, sempre sperimentato dalla Premier League, e sul quale in Italia si dibatteva da anni.

Attenzione però perchè la nuova stagione potrebbe partire già in salita per la massima Serie del calcio di casa nostra: infatti la prima giornata di campionato rischia di non andare in scena. L’Associazione Italiana Calciatori è in fermento e minaccia lo sciopero a causa del nuovo contratto di lavoro introdotto dalla Lega di Serie A.

Nessun commento:

Posta un commento