mercoledì 28 luglio 2010

Nadal difende il suo Maiorca dopo l'esclusione europea:"E' un' ingiustizia"


Rafa Nadal non ci sta, e per un attimo sveste i panni del tennista numero 1 al mondo, per vestire quelli di Vice Presidente della società di calcio del Maiorca(ruolo che ricopre attivamente).

La squadra che milita nella Liga Spagnola, l'anno scorso è stata protagonista di un campionato eccellente e sorprendente, qualificandosi per la prossima Europa League. La doccia fredda però per il terribile mancino fresco vincitore di Wimbledon e Roland Garros, come per i tifosi maiorchini è arrivata una settimana fa, quando l'Uefa ha deciso di escludere il Maiorca dalle competizioni europee di questa stagione, a seguito dei suoi presunti dissesti economici, sostituendola già col Villarreal del nostro Giuseppe Rossi. Un provvedimento che ha mandato su tutte le furie Rafa che in qualità dell'incarico ricoperto all'interno dellà società e di tifoso numero 1 ha dichiarato senza troppi giri di parole: “Io sono un tifoso del Mallorca – le parole di Nadal riportate da ‘La Stampa’ - e questa esclusione è una delusione terribile. Perché giocare in Europa riempie tutti di eccitazione e i giocatori del Mallorca si sono guadagnati sul campo il diritto a farlo”.

Il campione di Manacor ha poi riservato una stoccata all'Uefa affermando:“Non conosco i motivi che stanno dietro all’esclusione ma se si tratta di motivi economici allora le Coppe europee non dovrebbero neppure disputarsi, perché tutti i club sono nelle stesse condizioni”.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento