venerdì 30 luglio 2010

Juventus - Shamrock Rovers 2 a 0, Europa League: buona la prima dei bianconeri


Fonte: Calcio.fanpage.it


La nuova "Signora" c'è e fa sul serio: parte benissimo la nuova avventura di Gigi Delneri sulla panchina bianconera. Nella prima partita ufficiale della nuova stagione, la Juventus nel match d'andata del terzo turno preliminare di Europa League s'impone scon un secco 2 a o sull'ostico Shamrock Rovers.

Certo molti potranno affermare che questa squadra irlandese non è proprio quell'avversario temibilissimo, contro il quale bisogna dare il cento per cento per vincere; attenzione però perchè la prestazione offerta ieri sera dalla "vecchia signora" è apparsa molto più che convincente, e perciò il popolo bianconero può giustamente festeggiare. Tante le buone notizie: basti pensare ad Amauri tornato quello di Palermo e dell'esordio bianconero autore di una doppietta (prima con tocco morbido su assist delizioso di Diego, e poi di testa, e che ha colpito anche un palo), e capace di far impazzire la difesa avversaria; a Diego sempre nel vivo del gioco con lampi di classe (vedi il su citato assist nell'azione del primo gol),ai nuovi acquisti come Motta, un furetto sulla fascia con gli esterni Lanzafame e Pepe che garantiscono tanta verve sulle corsie laterali. Anche la difesa, è sembrata pur senza mai rischiare molto solida con Bonucci e Chiellini a formare una diga impenetrabile. Era importante per la nuova Juventus, vincere questa partita contro una squadra capace di chiudersi a riccio e che fa della distruzione del gioco avversario, la prima priorità. Troppo importante per i bianconeri trovare il vantaggio appena al 3° minuto, che ha permesso loro di giocare in relativa scioltezza.

Insomma se il buongiorno si vede dal mattino, il popolo zebrato, può iniziare a sperare: lo spirito Juventus forse è rinato, nell'attesa magari che il mercato regali ancora delle sorprese.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento