mercoledì 28 luglio 2010

Bari protagonista del mercato: il punto sull'affare Giovinco


Fonte: Go-Bari.it

Altro che Dzeko, Krasic, Balotelli e Maicon, il vero tormentone del calciomercato estivo è Sebastian Giovinco e tra le squadre sorprendentemente alla ribalta, c'è il Bari di Mister Ventura.



Dimostrazione di un attivismo sul mercato senza precedenti, che vede il D. s Angelozzi lavorare senza sosta, nel tentativo dopo le ottime operazioni già concluse (Raggi, D'alessandro, Rinaldi, Pulzetti, Ghezzal e le tante comproprietà e rinnovi) di assicurare ai tifosi baresi la "formica atomica" già in estasi al pensiero della sola prospettiva. Facciamo il punto della situazione. Il giocatore non ha mai nascosto il suo entusiasmo per l'eventuale approdo pugliese, vista la possibilità di giocare come titolare inamovibile, la stima dimostratagli da Ventura e l' affetto già caloroso dei supporters (basti pensare ai tanti post lasciati sul suo profilo facebook dai tifosi biancorossi). L'unico problema è legato alle modalita del suo "acquisto": infatti come spiegato dal suo agente Pasqualin, sarebbe più gradita la comproprietà (offerta dal Parma) al prestito (cercato dal Bari) che, sarebbe anche una dimostrazione di progetto duraturo intorno al giocatore. Ecco perchè gli emiliani son sembrati vicinissimi nei giorni scorsi al trequartista bianconero, al punto tale da cacciare nella disperazione il popolo dei Galletti. La trattativa però non si sblocca, forse perchè Giovinco continua a preferire Bari, attratto e non poco dalle ambizioni dello staff tecnico pugliese e dalla stima dimostratagli da tutto l'ambiente. Infatti è notizia dell'ultim'ora, la virata del Parma su giocatori come Diamanti o Ben Arfa (gioiellino del Marsiglia), che lasciano presagire un allentare della pressione su Giovinco.



Insomma in casa biancorossa si aspetta fiduciosi, e intanto si coccola il nuovo arrivato Marco Rossi difensore proprio del Parma, che completerà alla grande il reparto difensivo del nuovo Bari, mentre salta definitivamente la trattativa legata all'altro difensore Pratali.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento