venerdì 30 luglio 2010

Napoli, Mazzarri punta su Cavani e chiude il suo calciomercato


Fonte: Calcio.fanpage.it


Walter Mazzarri è già concentratissimo per la nuova stagione calcistica e torna a parlare nell'ultimo giorno del ritiro del suo Napoli a Folgaria trattando vari temi caldissimi: dall'arrivo di Cavani, a Lucarelli fino ai prossimi colpi di calciomercato.

L'allenatore partenopeo appare entusiasta dell'arrivo dell'attaccante uruguaiano, vero colpo del calciomercato italiano, e appare avere già le idee chiarissime sul prossimo inserimento di Cavani negli schemi del suo Napoli: "Cavani ha voglia di Napoli, e io punto su di lui. Gli ho parlato già un paio di volte e l'ho voluto fare per fargli capire che questa per lui è la squadra giusta dove venire. L'ho sentito entusiasta e felice. Verrà impiegato come attaccante, che è il ruolo che preferisce. Poi se sarà prima o seconda punta, cambierà poco. Cavani è voglioso ed entusiasta di legarsi al progetto Napoli". L'ex tecnico di Sampdoria, Reggina e Livorno si è espresso sul suo pupillo Lucarelli, ormai ad un passo dal capoluogo campano: "In questo momento non è tesserato per il Napoli e io mi concentro soltanto sui miei giocatori, poi vedremo. Ho sempre fatto così. Nel momento in cui dovesse arrivare, ne parlerei. Preferisco sempre i fatti, quindi aspettiamo».

Infine, ovviamente di rito una domanda sul prossimo calciomercato e su eventuali arrivi a sorpresa: "Finché le cose non sono fatte, non si può dire nulla. Ci deve essere prima un'uscita, altrimenti è inutile. Ora ci sono Blasi, Cigarini, Pazienza e Gargano. Mi stuzzica anche l'idea di Hamsik in mediana, ma i tre attaccanti devono correre e stare al massimo. Numericamente siamo apposto e se viene qualcosa, deve essere superiore ai nostri. Io non mando via nessuno, però sono io che faccio le scelte. Poi se qualcuno chiede di andarsene, è un altro discorso e lo affronteremo.


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento