giovedì 29 luglio 2010

Calendario Serie A TIM 2010/2011 Juventus: un inizio in salita per Delneri


Fonte: Calcio.fanpage.it


Il primo campionato della storia “organizzato” dalla Lega di Serie A è ufficialmente nato. Un torneo che si prospetta assolutamente avvincente, visto che forse Inter a parte (sebbene l’addio di Mourinho, la nuova squadra di Benitez resta quella da battere), il livello delle inseguitrici sembra molto omogeneo.

Tanta la curiosità nei confronti della nuova Juventus di Delneri, che con gli acquisti già realizzati di Bonucci, Martinez, Lanzafame, Motta, Pepe e Storari, aspetta il grande colpo in attacco puntando sul rilancio di quei giocatori come Diego, Amauri e tanti altri, protagonisti nella scorsa annata di un campionato a dir poco opaco. Sicuramente e a malincuore per la “vecchia signora” sarà un vantaggio rispetto alle altre prime della classe, non disputare la Champions, concentrandosi sullo scudetto, anche se l’Europa League (in campo già stasera contro lo Shamrock Rovers che sarà l’avversario della Juventus), è una competizione altrettanto dura e lunga. Il computer protagonista del sorteggio non sembra esser stato molto benevolo con la compagine torinese: la nuova avventura bianconera partirà da Bari il 29 Agosto, contro quella squadra capace d’imporsi per 3 a 1 nella scorsa stagione e che forse potrà vantare nelle sue fila l’ex-Giovinco. Seconda giornata, da amarcord per Delneri e Marotta con la Sampdoria attesa a Torino per una sfida che si prospetta già fondamentale per capire le ambizioni bianconere. Un’insidiosissima trasferta ad Udine poi, attende la Juventus nel 3° turno, sul campo dei friulani guidati dal nuovo Mister Guidolin, e pronti a riscattarsi dalla deludente scorsa annata. Subito dopo due match casalinghi per Del Piero e compagni contro Palermo e Cagliari, fino ad arrivare al match clou, quello inteso dall’intero popolo bianconero: il derby d’italia a Milano contro l’Inter, la partita che potrebbe valere una stagione intera. Poi con una curiosa regola del 3 (infatti la Juve ogni tre match avrà uno scontro diretto), i bianconeri giocheranno nella nona giornata contro il Milan e nella dodicesima contro la Roma in casa (nel giorno di Inter-Milan). Ultimo turno scoppiettante poi per la “vecchia signora” che affronterà nella partita di chiusura il nuovo Napoli di Cavani.



Insomma non proprio un calendario agevolissimo per la Juventus, ma si sa: per confermare le ambizioni di scudetto bisognerà avere un solo imperativo, quello di vincere contro tutto e tutti, qualsiasi sia l’avversario.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento