sabato 31 luglio 2010

Italia, Prandelli: per la nuova Nazionale ecco Cassano, Balotelli, Thiago Motta e Ledesma


Fonte: Calcio.fanpage.it

L'esordio per la nuova "Italia" di Cesare Prandelli, è sempre più vicino: l'8 Agosto nella splendida cornice di Wembley, gli azzurri affronteranno la Costa d'Avorio, per bagnare il nuovo corso dei 4 volte Campioni del Mondo.

L'ex allenatore della Fiorentina, è già al lavoro per far tornare competitiva la nostra compagine e infatti sono ben 30 i giocatori posti sotto stretta osservazione dal C.t. , tra i quali poi verranno selezionati i convocati. In porta, vista l'assenza forzata da Buffon, l'unico confermato del Mondiale resta a sorpresa Sirigu, mentre Marchetti e De Sanctis, verranno sostituiti dagli esordienti Viviano (giovane numero 1 del Bologna) e Storari (neogiocatore bianconero). In difesa, coppia centrale di stampo juventino, Bonucci - Chiellini e maggiore spazio sulle fasce a Bocchetti e Gamberini(fedelissimo di Prandelli nella Fiorentina), con a destra, visto il forfait di Criscito per infortunio, spazio ai soliti Maggio, Zaccardo, Cassani e alla novità rossonera Antonini. Centrocampo praticamente uguale a quello di Lippi con De Rossi, Palombo, Montolivo, Pirlo, Marchisio e Pepe, impreziosito però dagli oriundi Ledesma e Thiago Motta (che potrebbero garantire quantità e qualità) più il giovane Parmense Galloppa. In attacco, oltre a Gilardino, Pazzini, Quagliarella, Borriello, G. Rossi ecco finalmente Cassano e Balotelli, pronti a scatenare l'entusiasmo dei tifosi.

Una bella iniezione di gioventù insomma, sempre inserita in un'ossatura ricca d'esperienza per la nuova Nazionale azzurra che speriamo il buon Cesare riporti ai fasti che le sono propri.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento