venerdì 30 luglio 2010

Inter, Milito suona la carica ed è pronto per tornare a vincere


Fonte: Calcio.fanpage.it

Alla fine Diego Milito, sarà ancora “El principe” di Milano: tante le sirene estive che hanno richiamato la sua attenzione, comprese quelle rumorosissime del Real, ma alla fine il bomber argentino è rimasto, pronto per tornare a vincere.

Intervistato dai microfoni di Inter Channel, il buon Diego parla delle primissime sensazioni sulla nuova Inter, quella del post-Mourinho: “Ho rivisto un gruppo con tanta voglia di far bene, di continuare a conquistare quante più vittorie possibili. Ora, siamo concentrati su questo ritiro e su quello che servirà per vincere la Supercoppa europea e quella italiana”. Infatti i gioatori nerazzurri, hanno già in mente i primissimi 2 appuntamenti importanti della nuova stagione: “È sicuramente stimolante perché abbiamo la possibilità di conquistare due trofei in una sola settimana. Per noi è importante trovare sin dall’inizio la forma migliore, fare degli allenamenti buoni e iniziare il nostro cammino con delle vittorie”. Sicuramente non sarà facile ripetere una stagione come quella scorsa, ma Milito e ottimista, e a tal proposito si esprime anche sul nuovo allenatore, Benitez: “Sicuramente ripetere una stagione come quella scorsa non sarà facile, perché non è mai facile -prosegue Milito-, ma il nostro obiettivo sarà sempre quello di dare il massimo. La società, per tutto quello che è, credo sia in grado di vincere tutto, noi da parte nostra ci proveremo come ci abbiamo provato l’anno scorso. Nella scorsa stagione ci siamo riusciti, poi viene da sè che nel calcio non si può mai sapere. Gli obiettivi che abbiamo sono tutti i titoli che ci sono in palio, noi proveremo a conquistarli tutti. Benitez? Essendo io arrivato qui ieri, non ho ancora avuto modo di parlare a lungo con lui. Abbiamo fatto una chiaccherata e non sono io a scoprire che Benitez è un grandissimo allenatore, con grande esperienza. Adesso mi auguro di fare un buon ritiro“.



Infine un pensiero rivolto al non positivo esito della spedizione argentina al Mondiale sudafricano: “Quelle relative alla nazionali sono scelte dell’allenatore che bisogna saper rispettare -spiega Milito-. Io sapevo che non sarebbe stato facile giocare, ognuno ha i suoi gusti, Maradona ha scelto Higuain e ho rispettato le sue scelte. Ho accettato così il ruolo che avevo nell’Argentina. Il suo esonero? E’ stata un po’ una sorpresa, ma noi ci siamo lasciati bene”.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento