sabato 31 luglio 2010

Calciomercato Milan, Allegri vuole un centrocampista e si prepara per l’Emirates Cup


Fonte: Calcio.fanpage.it


Il nuovo Milan di Max Allegri, è in partenza per Londra dove nei prossimi giorni affronterà Arsenal e Lione nella cosidetta Emirates Cup, competizione organizzata dal nuovo sponsor. Alla vigilia dunque di queste due prestigiose uscite, il neo Mister rossonero fa il punto sulla situazione della squadra e sul prossimo mercato.

Sicuramente tante le assenze per questa trasferta londinese, anche se Allegri sembra essere ottimista: "Domani abbiamo una partita contro una squadra importantissima (l'Arsenal, ndr). Cercheremo di fare buone cose, anche se siamo solo da dieci giorni in preparazione e ci manca qualche giocatore (Ronaldinho, Pirlo, Ambrosini e Inzaghi per problemi muscolari, Kaladze e Jankulovski per scelta tecnica, ndr). Ma sono convinto che faremo buone cose". Inevitabile così la domanda su Ronaldinho, e sul suo infortunio: "Non sono preoccupato Ronaldinho è rimasto a casa per cercare di farlo lavorare e per portarlo a una buona condizione per l'inizio del campionato. È un giocatore importantissimo, ha grandi qualità tecniche, quindi bisognerà cercare di tutelarlo quando non sta bene. In questo momento sta facendo lavoro differenziato. In questo momento ha bisogno di lavorare, credo che quando partiremo per l'America sarà pronto".


Inevitabile a fine intervista un domanda sul futuro calciomercato del Milan, e sulle eventuali richieste e necessità dello stesso Allegri per allestire e plasmare una squadra competitiva: "Quello che abbiamo va bene. Se poi partirà qualcuno arriverà qualcun altro. Ma in questo momento la rosa va bene. Le parole di Galliani sul centrocampista che ci serve? Con l'ad parliamo tutti i giorni. Un centrocampista in più? Visto che giocheremo con tre in mezzo al campo, ne servono almeno sei. Sono convinto che la società porterà a casa un buon giocatore. Lazzari? Ci vuole un giocatore dinamico».


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento