giovedì 29 luglio 2010

SORTEGGIATO IL CALENDARIO DELLA PROSSIMA SERIE A: BARI, CHE INIZIO IN SALITA!


Fonte: Go-Bari.it


MILANO - Nella insolita sede della Borsa di Milano, è nato ufficialmente ieri sera il Calendario della prossima Serie A Tim 2010/11, la prima della storia ad esser organizzata dalla Lega di Serie A. All'interno di una cornice mediatica di primissimo piano dunque, si è dato il la a quella che sarà una stagione ricchissima di novità: dall'anticipo della Domenica alle 12.30, agli eventuali posticipi (il primo già il 30 Agosto vedrà coinvolta l'Inter, visto il suo impegno nella finale di Supercoppa europea) del Lunedì sera.



Il computer, "incaricato" di sorteggiare gli accompagnamenti, e innescato dalla manina fatata dell'ex Miss Italia Tania Zamparo ora giornalista di Skysport24, non è stato molto benevolo con il Bari di Ventura. Infatti come confermato dallo stesso tecnico biancorosso sarà un inizio di campionato davvero in salita per i Galletti che, all'esordio ospiteranno nientemeno che la nuova Juventus di Gigi Delneri attesa al San Nicola il 29 Agosto. Un impegno già ostico per il Bari (non dimentichiamo però la sonora vittoria della scorsa stagione ottenuta da Barreto e compagni proprio contro i bianconeri), che nel secondo match di campionato poi saranno attesi in trasferta al San Paolo dal Napoli di Cavani e Lavezzi. Insomma la dea bendata non sembra aver favorito particolarmente i Pugliesi che dopo aver ospitato il Cagliari nella terza giornata, voleranno a San Siro per affrontare i Campioni d'Italia nerazzurri nella quarta uscita. Tanta poi la curiosità dei supporters, per la data del derby con i "nemici" del Lecce, vero evento della stagione, visto il riapprodo in Serie A dei giallorossi: la partita d'andata si disputerà il 6 Gennaio al Via del Mare, con ritorno nel capoluogo pugliese il 15 Maggio.



Nel frattempo non arrivano buone notizie nemmeno dal campo di calcio, visto che ieri il Bari è stato sconfitto dal Lumezzane (squadra militante in prima divisione) per 1 a 0. Partita modesta, quella dei ragazzi di Ventura con molta imprecisione sia sotto porta, che sopratutto in difesa, dove si son riviste le incertezze già evidenziate contro l' Al Nassr (il gol è nato infatti da un'indecisione di Rinaldi). Brutte notizie anche dall'infermeria, visto che Barreto ha rimediato una brutta botta alla caviglia ed è stato costretto ad uscire.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento