mercoledì 28 luglio 2010

Serie A Tim, Si sorteggia il Caldendario: l’era del dopo Mourinho e le tante sorprese


Fonte: Calcio fanpage

Ormai ci siamo tra pochissimo ci sarà il il sorteggio del calendario di Serie A 2010-2011 in diretta su Sky, e finalmente potremo considerare pronta per partire, questa nuova stagione calcistica.

Nell’anno delle innovazioni (anticipi alle 12,30 la Domenica e forse posticipi al Lunedi Sera), tanti gli spunti d’interesse del nuovo campionato. Innanzitutto inizia l’era del dopo-Mourinho, una grave perdita per l‘Inter ma anche per il nostro calcio: quanto ci mancheranno le pirotecniche conferenze stampa dello Special One, capace di conquistarsi le prime pagine dei giornali, anche quando non accadeva nulla che fosse degno di nota. Certo è arrivato Benitez, ma lo spagnolo vincente col suo Liverpool, non appare garantire lo spettacolo mediatico del predecessore. Curioso che sulla panchina delle tre squadre più vincenti del nostro calcio ci siano tre nuovi allenatori: Allegri e Delneri, però al contrario di Benitez, avranno molto da dimostrare e tanta pressione addosso, visto che dovranno riportare Milan e Juventus sulla cresta dell’onda. Occhio alla Roma che cambia poco rispetto all’anno scorso, avrà Ranieri dall’inizio e un Adriano che è sempre un’incognita. La vera sorpresa potrebbe essere il Napoli: Mazzarri ha puntato sull’ossatura della scorsa stagione, con degli innesti doc come Cavani che gli permetteranno di schierare anche un tridente da sogno. Intanto le outsiders designate sembrano essere Genoa e Bari: entrambe scatenate sul mercato, potrebbero puntare sul bel calcio e sull’offensività; tanti acquisti per i Grifoni: Toni, Ranocchia, Meggiorini, Eduardo e Veloso. Altrettanti per i Galletti che inseguono ancora il sogno Giovinco diviso tra Bari e Parma.



Molta curiosità per la nuova Fiorentina di Mihaijlovic, che raccoglie la non facile eredità di Prandelli neo C. t. della Nazionale azzurra, e per la Sampdoria attesa dalla prossima Champions League (preliminari permettendo), di Di Carlo, con Cassano e Pazzini, sempre più nel cuore dei tifosi come i nuovi Vialli e Mancini. Tra le neopromosse, cresce l’interesse per il Cesena che finalmente torna nella massima serie del nostro calcio, con il gioiellino Schelotto, l’oriundo che potrebbe diventare una colonna della prossima nazionale italiana.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento