mercoledì 7 dicembre 2011

Alex e David Luiz, il calciomercato della Juventus parla brasiliano


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Juventus di Antonio Conte da molti addetti ai lavori è stata considerata come una squadra stile “british”: i bianconeri corrono, pressano con grinta per tutti i 90 minuti con uno stile di gioco molto simile a quello del campionato inglese.

E proprio dalla Premier League nel prossimo mercato invernale potrebbero arrivare i primi rinforzi per il tecnico salentino. Il reparto oggetto delle attenzioni di Marotta e company è quello difensivo che necessita un ampliamento in termini di quantità e soprattutto di qualità. Secondo la stampa inglese la squadra bianconera avrebbe puntato due difensori del Chelsea, ovvero i brasiliani Alex e David Luiz. Entrambi in rottura con Vilas Boas, vorrebbero rilanciarsi e quale occasione migliore se non quella offerta dal potenziale approdo in una formazione “ambiziosa” come la Juventus.

Per quanto riguarda Alex già da tempo si parla di un interessamento dei bianconeri: l’esperto centrale classe’82 può garantire è ormai da tempo finito ai margini del club londinese. Il collega più giovane, pagato dai Blues 25 milioni di euro, rappresenta alla luce dei suoi 25 anni un giocatore di sicuro affidamento pur non essendo gradito al manager del Chelsea. Secondo i tabloid con un’offerta di 17 milioni di euro i bianconeri potrebbero mettere a segno il doppio colpo, anche se per ora tutto sembra rimandato al calciomercato estivo. Infatti è molto più probabile per gennaio l'arrivo di Alex piuttosto che quello del più giovane collega brasiliano.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento