martedì 27 dicembre 2011

Mourinho sogna il ritorno in Premier League


Fonte: Calcio.fanpage.it

Josè Mourinho non ha mai nascosto il suo amore per la Premier League: il tecnico portoghese ha un legame speciale con il campionato nel quale ha militato per tante stagioni alla guida del Chelsea. Un’avventura che lo Special One vorrebbe continuasse in futuro, magari quando il suo contratto con il Real Madrid arriverà al capolinea.

Il tecnico delle merengues ha voluto chiudere il 2011 dichiarando tutta la sua voglia di riapprodare oltremanica. In un’intervista concessa alla BBC, l’allenatore di Setubal ha affermato senza troppi giri di parole:

"L'Inghilterra è la mia passione. Tuttavia sono molto felice di essere al Real Madrid. Penso che sia il più grande club della storia del calcio. Non mi poteva mancare l'esperienza di lavorare qui. Ma la mia passione è per l'Inghilterra e il mio passo successivo sarà quello di tornare lì e se possibile per molto tempo”.

Una volontà non legata esclusivamente a motivi tecnici, ma anche ad una serie di legami personali ed umani che per lo stesso ex condottiero dell’Inter sono imprescindibili:

“Per me, nel calcio, la cosa più importante sono i valori umani ed il rapporto con i giocatori. Io preparo i miei calciatori per dare il meglio di loro stessi in campo, ma alla fine sono loro a prendere le decisioni nei momenti in cui si deve fare la differenza”.

Sicuramente Mourinho riesce a far innamorare di sé le tifoserie delle squadre allenate, motivo per cui i tifosi del Real Madrid, inevitabilmente tremano di fronte a queste dichiarazioni. Una cosa è però certa: Mou vorrà chiudere nella Liga spagnola con il botto ecco perché l’unico dato di fatto inconfutabile è quello relativo alla sua voglia di battere gli acerrimi rivali del Barcellona. Una volta ottenuto questo risultato lo Special potrà tornare nella sua Inghilterra assolutamente appagato. Rimarrano delusi tutti coloro avevano accostato il portoghese al Psg: curiosamente in Francia arriverà proprio Ancelotti che secondo un sondaggio interno alla società avrebbe dovuto raccogliere l'eredità di Mourinho al Real Madrid.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento