venerdì 9 dicembre 2011

E' Kalou del Chelsea l'ultimo obiettivo del calciomercato della Juventus


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Juventus continua a tenere d’occhio con attenzione quello che accade in terra londinese: il Chelsea nei prossimi mesi potrebbe rendersi protagonista di una vera e propria svendita in vista di una rivoluzione tecnico-tattica. Ecco perchè a Torino si seguono tutte le mosse dei Blues di Vilas Boas.

Sono tanti i giocatori sul piede di partenza, e tra questi anche molti della vecchia guardia. Oltre al solito Alex anche David Luiz piace a Marotta: i due difensori brasiliani, alla Juventus potrebbero rappresentare un innesto fondamentale per sistemare definitivamente la difesa. L’ultimo nome però apparso sull’agenda dei dirigenti bianconeri è quello di Salomon Kalou: per il duttile attaccante ivoriano, secondo quanto riportato da Tuttojuve.com, ci sarebbe stato un colloquio con i vertici del Chelsea. Il contratto del giocatore classe ’85 è in scadenza e il prezzo del suo cartellino è davvero irrisorio: 2 milioni di sterline è una cifra accattivante per un centravanti capace di ricoprire tutti i ruoli dell’attacco bianconero, e che può vantare una notevole esperienza anche a livello europeo.

La tipologia di giocatore rappresentata da Kalou è quella più apprezzata da Antonio Conte che gradisce e non poco “pedine” che possono essere disposte sia al centro sia in fascia nel reparto offensivo. Occhi puntati dunque sull’asse Londra-Torino che già nel calciomercato invernale può diventare davvero caldissimo.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento