mercoledì 14 dicembre 2011

Darren Fletcher colpito da un virus, sarà costretto a lasciare il calcio


Fonte: Calcio.fanpage.it

Una brutta notizia per il Manchester United e per il calcio internazionale: Darren Fletcher duttile centrocampista dei Red Devils e Capitano della Nazionale scozzese sarà costretto ad abbandonare il campo per un lungo periodo a causa di un problema di salute.

Il ventisettenne fedelissimo di Sir Alex Ferguson è stato colpito da una grave infezione intestinale che, da quanto riportato su diversi tabloid inglesi, già tempo avrebbe minato la salute di Fletcher. Attualmente la situazione però è peggiorata impedendo allo stesso giocatore di scendere in campo: lo scozzese dovrà necessariamente fermarsi per curarsi al meglio e tornare in campo più forte di prima. Ecco la nota ufficiale del club di Manchester: "Darren soffre di una colite ulcerosa. Per parecchio tempo è riuscito a gestire i sintomi ma, adesso, la situazione si è complicata. Il desiderio di giocare sia per il club che per la sua Nazionale ha, probabilmente, ridotto la possibilità di gestire meglio il caso e tutelare in maniera ottimale la sua salute. Per questi motivi ha deciso, sotto consiglio medico, di prendersi una pausa dall'attività agonistica e anche dagli allenamenti, in maniera tale da garantirsi le cure per una pronta guarigione".

Un’altra brutta notizia dunque per lo United che sta vivendo una stagione difficile: costretto a inseguire il Manchester City in Premier League, e fuori dalla Champions. Ora Ferguson dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori di maggior affidamento: l’unico aspetto positivo è che questa pausa forzata permetterà a Fletcher di tornare in campo più grintoso e decisivo di prima.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento