mercoledì 14 dicembre 2011

David Villa accende il calciomercato: il bomber lascerà il Barcellona


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un matrimonio che sembrava indissolubile potrebbe essere destinato ad interrompersi nella prossima estate: rischia di concludersi l’avventura del bomber spagnolo David Villa con la maglia del Barcellona dei record.

Dopo solo due anni dunque il centravanti della Nazionale spagnola potrebbe salutare la terra catalana nonostante abbia ancora altri due anni di contratto più un quinto opzionale. La dirigenza blaugrana sembrerebbe intenzionata a lasciar partire Villa, nonostante le sue prestazioni sempre convincenti soprattutto nella scorsa stagione. Il “guape” come riportato dal Corriere dello Sport costò la bellezza di 42 milioni ai blaugrana che fecero di tutto per portare il bomber in Catalogna. Ora come allora sul giocatore sono pronte a lanciarsi numerose squadre della Premier League. In primis appare evidente l’interesse del Chelsea che non ha mai nascosto l’apprezzamento per il giocatore che potrebbe raccogliere l’eredità del partente Drogba. Sicuramente il calciomercato è pronto ad accendersi per uno degli attaccanti più forti d’Europa. In Italia almeno per ora tutto tace: le big della nostra Serie A sembrano tutte concentrate sull’argentino Tevez che continua ad essere il sogno proibito delle milanesi.

Bisognerà aspettare dunque anche per capire come il Barcellona sostituirà il suo terminale offensivo: molto probabilmente questa mossa di mercato potrebbe confermare ancora una volta la filosofia di Guardiola, ovvero quella di giocare quasi senza prime punte, affidandosi solo a trequartisti e mezze punte.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento