lunedì 12 dicembre 2011

Roma-Juventus 2011, Conte arbitro del destino di Luis Enrique


Fonte: Calcio.fanpage.it

Chiusura con il botto per la quindicesima giornata di Serie A: nel super posticipo dell’Olimpico la Roma di Luis Enrique ospiterà la Juventus di Antonio Conte per una sfida che potrebbe risultare decisiva per il futuro del tecnico spagnolo.

Luis Enrique studia soluzioni alternative per una Roma decimata da infortuni e squalifiche

Non si presenta sotto i migliori auspici il match di questa sera per la compagine giallorossa che dovrà fare a meno di molte pedine importanti. Tra gli infortuni e le squalifiche di Gago, Bojan e Juan dopo le espulsioni di Fiorentina-Roma 3-0, l’allenatore iberico dovrà reinventarsi la Roma. Il problema più evidente è quello della difesa, dove al fianco dell’argentino Heinze, potrebbe giocare Daniele De Rossi chiamato a sopperire le numerose assenze. Sulle fasce Rosi e Taddei che dovranno anche aiutare il probabile centrocampo a 3 formato da Perrotta, Pjanic e dal giovane Viviani. Luis Enrique però potrebbe puntare anche su uno tra Greco e Caprari per rinfoltire il centrocampo e “aiutare” Lamela a supportare la coppia offensiva Osvaldo-Totti. Il Capitano romanista dovrebbe farcela anche se Borriello è pronto a subentrare in qualsiasi momento.

Juventus al gran completo eccetto Vucinic che Conte dovrebbe sostituire con Estigarribia

Tutt’altra atmosfera in casa Juventus con Conte che dovrà far fronte solo all’assenza del grande ex Mirko Vucinic. Nonostante questo però il tecnico salentino potrà schierare la miglior formazione possibile, grazie al ritorno di Pirlo che con Marchisio e Vidal comporrà il solito trio di centrocampo. Difesa confermatissima con Chiellini e Lichtsteiner in corsia e Bonucci e Barzagli al centro. In avanti Matri sarà supportato da Pepe e quasi certamente da Estigarribia che dovrebbe sostituire proprio Vucinic.

Le probabili formazioni:

Roma (4-3-1-2): Stekelemburg, Rosi, De Rossi, Heinze, Taddei; Perrotta, Viviani, Pjanic; Totti; Lamela, Osvaldo. A disposizione: Curci, Cassetti, Josè Angel, Simplicio, Greco, Caprari, Borriello. Allenatore: Luis Enrique.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Estigarribia. A disposizione: Storari, Pazienza, Elia, Del Piero, Quagliarella, Giaccherini. Allenatore: Conte

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento