sabato 3 dicembre 2011

Guarin è il nome più intrigante del prossimo calciomercato della Juventus


Fonte: Calcio.fanpage.it

I nomi per il prossimo mercato della Vecchia Signora continuano a moltiplicarsi ogni giorno. La Juventus già sta studiando per rinforzarsi nel prossimo futuro e continuare la scalata in campionato e i tifosi bianconeri sperano anche in Europa.

L’ultimo giocatore spuntato sul taccuino di Marotta e company è il colombiano Freddy Guarin. Il talentuoso centrocampista dei Dragoni del Porto, al termine della scorsa strepitosa stagione della sua squadra si è messo in mostra come uno dei giocatori più interessanti del panorama calcistico del Vecchio Continente. Secondo quanto riportato da Tuttosport Guarin piace e non poco alla Juventus soprattutto per la sua duttilità e qualità: mezz’ala, ma anche mediano abile negli inserimenti, il sudamericano rappresenta un giocatore sul quale investire per il calciomercato.

In questa stagione nel campionato lusitano il centrocampista ha collezionato 7 presenze e 1 gol. Ultimamente non ha nascosto la sua volontà di provare un’altra esperienza magari in un Paese calcisticamente più competitivo. La possibilità di un addio al Porto per il presidente dei biancazzurri Pinto da Costa si potrebbe concretizzare esclusivamente in seguito ad un’offerta concreta. La base d’asta sembra essere fissata intorno ai 12-15 milioni, senza attualmente nessuna possibilità di un eventuale prestito. Difficile che la trattativa possa sbloccarsi nel prossimo mercato invernale, molte più chance invece che l’affare vada in porto nella prossima estate, quando i bianconeri avranno confermato anche le proprie ambizioni.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento