giovedì 1 dicembre 2011

Nainggolan e Astori: il calciomercato della Juventus passa da Cagliari


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Juventus, nonostante le dichiarazioni di rito dei propri addetti ai lavori, è ben consapevole di poter puntare in questa stagione alle posizioni altissime della classifica. Pur avendo la possibilità di potersi concentrare esclusivamente sulla Serie A, la Vecchia Signora non vuole correre il rischio di rimanere a corto di giocatori.

Una situazione verificatasi spesso nelle ultime due stagioni, motivo per cui la dirigenza di Corso Galileo Ferraris sta già lavorando in vista del prossimo calciomercato invernale. Il primo reparto che necessita di rinforzi è sicuramente quello difensivo, dove Conte ha davvero i giocatori contati. Coerentemente con la linea italiana finora adottata dai bianconeri nel mirino della Juve è finito Davide Astori, difensore classe’87 del Cagliari, nonché con qualche presenza anche nella Nazionale di Prandelli. Contatti avviatissimi con il Cagliari, società con la quale potrebbe concretizzarsi un doppio scambio: oltre al difensore, a Torino potrebbe finire anche Radja Nainggolan. Il mediano belga, oggetto dei desideri di molte squadre di Serie A, già è finito da un pezzo nel mirino della Juve che, sembra davvero intenzionata a fare sul serio.

L’affare Matri conferma che nonostante tutto i rapporti tra le due società sono più che buoni, eper questo l’affare potrebbe andare in porto magari anche nella prossima estate, visto che difficilmente Cellino, alla luce delle difficoltà dei rossoblù, potrebbe privarsi di entrambe le sue pedine.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento