venerdì 2 dicembre 2011

Gli sfoghi di Malesani: da quello al Panathinaikos a quello con il Genoa (VIDEO)


Fonte: Calcio.fanpage.it



Alberto Malesani alla vigilia di Genoa-Milan anticipo del venerdì della 14° giornata di Serie A, non ha retto le tante critiche ricevute nei giorni scorsi dopo la sconfitta di Cesena. Il pirotecnico allenatore in conferenza stampa ha voluto mettere in chiaro la situazione alla sua maniera.

Oggetto della discordia le sue affermazioni su momento dei Grifoni che a suo giudizio, nonostante i risultati, stanno giocando bene. Ecco come Malesani ha voluto rispondere ai suoi detrattori: "Ho letto che qualcuno mi ha definito mollo. Ma che cosa significa mollo? Se sei mollo non fai questo mestiere. Io sono uno rispettoso, uno che non ha mai fatto polemiche su quello che si scrive. Ma non sono mollo. Qualcun altro sarà mollo. Posso essere simpatico o antipatico, ma credo di meritare un pò più di rispetto. Se dopo 21 anni di carriera dico che la squadra ha giocato bene, non significa che non veda i problemi. C’è un progetto e se hai un progetto vai avanti". Il tecnico ha voluto fare il punto anche sui suoi prossimi avversari ovvero i candidati al titolo rossoneri: "Il Milan? È la squadra più forte d’Italia. Ma saremo undici contro undici e il campo ci dirà il risultato finale".

L’attuale tecnico dei liguri comunque non è nuovo a queste performance davanti ai cronisti. Infatti resta clamorosamente memorabile quella sfoderata in Grecia quando allenava il Panathinaikos: una stagione non fortunata per l’allenatore italiano che dopo un pareggio contro l’Iraklis in conferenza stampa “esplose” letteralmente contro i giornalisti pronunciando parole davvero di fuoco.


Insomma Malesani davanti ai microfoni è sempre imprevedibile, e probabilmente anche per questo motivo è uno degli allenatori che catalizza costantemente l’attenzione dei tifosi che sono consapevoli, di quanto ogni intervista possa trasformarsi in uno show.

Nessun commento:

Posta un commento