martedì 27 dicembre 2011

Lavezzi è l'obiettivo più pregiato del calciomercato dell'Inter


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il calciomercato impazza e con esso continuano a proliferare senza sosta voci relative a trattative presunte o reali. Nelle ultime ore un’ipotesi ha letteralmente incendiato l’asse Napoli-Milano: l’Inter avrebbe messo nel mirino per giugno nientemeno che Ezequiel Lavezzi.

Secondo quanto riportato addirittura da FcInterNews.it, sarebbero stati messi già i presupposti per la buona riuscita della clamorosa operazione. Le due società sono legate da ottimi rapporti, basti pensare al trasferimento di Pandev alla corte di Mazzarri nella scorsa estate: un prestito secco, che si è rivelato di ottimo giovamento alla squadra napoletana. La questione Lavezzi poi, sarebbe legata in particolare ad un’altra operazione recentemente andata in porto, ovvero l’arrivo di Eduardo Vargas al Napoli. Non è stato un mistero infatti il forte pressing dell’Inter sull'Universidad de Chile , squadra del talento sudamericano. Ad un certo punto però l’Inter si è fatta da parte lasciando che gli azzurri mettessero le mani su Vargas.

Una mossa che gli addetti ai lavori valutano come una sorta di “favore” della società milanese per poter avere vita più facile nel tentativo di portare Lavezzi nel capoluogo milanese. Bisognerà avere molta pazienza e aspettare dunque i prossimi mesi per saperne di più su quello che potrebbe essere il vero colpo di mercato in vista della prossima stagione. Bisognerà valutare come i tifosi del Napoli prenderanno questa prospettiva che per ora resta fantamercato, ma che potrebbe a poco a poco trovare ulteriori conferme.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento