domenica 18 dicembre 2011

Juventus-Novara 2011, i bianconeri alle prese con il derby piemontese


Fonte: Calcio.fanpage.it

In casa bianconera l’imperativo per la 16° giornata di Serie A è uno solo: battere il Novara e scavalcare nuovamente il Milan che ha battuto il Siena per 2 a 0 nell’anticipo. Vietato sbagliare per la squadra di Conte che si prepara ad affrontare la squadra piemontese consapevole di poter fare affidamento sulla bolgia del proprio stadio, ancora una volta esaurito.

La Juventus di Conte cambia volto con Del Piero e Quagliarella

Antonio Conte ha sottolineato l’importanza di questo match ricollegandosi alla necessità da parte della sua squadra di tornare nella massima competizione europea: il salentino ha espresso la sua “invidia” nell’assistere da spettatore ai sorteggi di Champions League. Contro il Novara le novità per la Juventus saranno rappresentate innanzitutto dalle assenze per squalifica di Vidal e Bonucci: al centro della difesa si rivedrà Chiellini che farà coppia con Barzagli lasciando il posto in corsia a De Ceglie (con il solito Lichtsteiner sulla destra). A centrocampo Pirlo e Marchisio saranno accompagnati sugli esterni da Pepe e Giaccherini per un 4-2-4 che dovrebbe vedere come attaccanti centrali Del Piero e Quagliarella, quest’ultimo in ballottaggio con Matri.

Il Novara ritrova Meggiorini e si prepara ad una gara senza timori reverenziali

In casa Novara la grande Novità è rappresentata dal ritorno del centravanti Meggiorini dopo le 3 giornate di squalifica. Dovrebbe essere lui a formare il tandem offensivo con l’evergreen Rubino preferito probabilmente a Mazzarani. Finirà out il giapponese Morimoto per problemi alla caviglia, così come al centro della difesa non dovrebbe farcela l’esperto Paci: il difensore, rientrante da un infortunio difficilmente sarà rischiato da Tesser. Per il resto formazione tipo per gli ospiti che non vogliono giocare il ruolo di comparse in questo derby piemontese

Juventus-Novara: probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): 1 Buffon, 26 Lichtsteiner, 15 Barzagli, 3 Chiellini, 11 De Ceglie, 8 Marchisio, 21 Pirlo, 24 Giaccherini, 7 Pepe,18 Quagliarella, 10 Del Piero. (30 Storari, 33 Sorensen, 5 Pazienza, 28 Estigarribia, 27 Krasic, 17 Elia, 32 Matri). All.: Conte. Squalificati: Bonucci, Vidal. Diffidati: Chiellini, Pepe. Indisponibili: Vucinic.

NOVARA (5-3-2): 1 Ujkani, 14 Morganella, 15 Dellafiore, 30 Centurioni, 5 Ludi, 3 Gemiti, 18 Marianini, 23 Radovanovic, 10 Rigoni, 9 Rubino, 69 Meggiorini. (31 Fontana, 13 Labrin, 24 Paci, 17 Porcari, 2 Giorgi, 27 Jeda, 21 Mazzarani). All.: Tesser. Squalificati: nessuno. Diffidati: Paci, Meggiorini, Dellafiore, Centurioni. Indisponibili: Lisuzzo, Morimoto, Pinardi.

Arbitro: Gervasoni di Mantova

Nessun commento:

Posta un commento