venerdì 30 dicembre 2011

Cafù entra in politica, l'ex di Milan e Roma sarà sottosegretario allo sport


Fonte: Calcio.fanpage.it

In Italia gli appassionati di calcio ricordano ancora le sue proverbiali sgroppate sulla fascia: Marco Evangelista de Moraes in arte Cafù, è stato sicuramente uno dei terzini più forti visti in Italia. L'ex brasiliano ex di Roma e Milan, è stato anche un perno della Nazionale brasiliana, con la quale ha giocato per 16 lunghi anni.

Il suo nome è tornato sulle prime pagine dei giornali in seguito alla scelta del ministro dello sport del Brasile Aldo Rebelo che gli ha affidato un importante carica politica. L’ex cursore ricoprirà l’incarico di sottosegretario allo sport con delega al calcio. Un ruolo creato ad hoc in occasione dei prossimi Mondiali di calcio del 2014 che si disputeranno proprio nel Paese verdeoro. L’ufficialità della nomina dovrebbe arrivare nei primissimi giorni del 2012, permettendo così a Cafù di intraprendere una nuova carriera. Il “Pendolino” è stato scelto soprattutto per la sua lunga militanza sportiva, visto che il governo di Brasilia, ha deciso di affidarsi per i suddetti compiti proprio a colonne dello sport Nazionale. Inoltre il nome di Cafù è legato a numerose iniziative benefiche che l’ex campione rossonero e giallorosso ha promosso in maniera efficiente.

Cresce la curiosità per vedere all’opera Cafù che, raccoglierà in un certo senso l’eredità di altri prestigiosi ex calciatori entrati poi a far parte della politica. Nomi come quelli di Zico e Pelè non possono essere che di buon auspicio per l’ex laterale che in Italia ha lasciato un ottimo ricordo essendosi rivelato anche un professionista esemplare.

Nessun commento:

Posta un commento