sabato 10 dicembre 2011

Gonalons osservato speciale del calciomercato della Juventus


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Juventus vuol parlare francese: l’ultimo obiettivo del mercato bianconero è Maxime Gonalons centrocampista centrale, perno del Lione. Un giocatore che potrebbe rappresentare un’ottima alternativa per il reparto mediano della squadra di Conte che sta facendo benissimo in questa Serie A.

Come riportato da Tuttosport, il nome del ventiduenne già da tempo compare nella lista di Marotta e Paratici. A tal proposito infatti pare che alcuni emissari bianconeri abbiano visionato Gonalons dal vivo nel famigerato match Dinamo Zagabria-Lione di Champions che ha regalato una pirotecnica qualificazione agli ottavi per i francesi. Gonalons oltre a poter vantare già ben 50 gettoni di presenza con la casacca del suo club, ha all’attivo anche 2 apparizioni con la Nazionale di Laurent Blanc. Potrebbero dunque ridursi a due gli obiettivi del calciomercato bianconero per rimpinguare il centrocampo: oltre al francese l’altro oggetto dei desideri della Vecchia Signora è Nainggolan del Cagliari. Il mediano belga sarebbe un innesto soprattutto all’insegna della quantità, mentre Gonalons più duttile potrebbe ricoprire all’occorrenza anche il ruolo di vice-Pirlo.

La speranza in casa Juventus è quella di portare almeno uno dei due giocatori in bianconero già a gennaio, anche se le trattative sono comunque complesse. Nel caso del cagliaritano infatti bisognerà accontentare le richieste economiche del patron Cellino, nel secondo bisognerà convincere i dirigenti del Lione a lasciar partire la propria stellina: dfficile però che se ne privino ora in prossimità della fase ad eliminazione diretta della Champions.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento