domenica 18 dicembre 2011

Juventus-Novara 2-0, Pepe e Quagliarella riportano in vetta i bianconeri


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Juventus sbriga la pratica Novara e si riporta in testa alla classifica, risorpassando il Milan che aveva battuto il Siena nell'anticipo. Un successo ottenuto grazie ai gol di Pepe e di Quagliarella tornato a segnare 364 giorni dopo l'ultima marcatura con la maglia bianconera. Una partita nella quale i padroni di casa nonostante un dominio territoriale netto hanno anche rischiato di subire il gol del pareggio prima del 2 a 0.

Partita subito in discesa per la Juventus grazie al gol-lampo di Pepe

Il match è iniziato subito bene per la Juventus che grazie a Pepe ha sbloccato già al 3° minuto il risultato finalizzando un forsennato pressing iniziale della formazione in maglia rosa. Incontro subito in discesa e uomini di Conte abili a collezionare una palla gol dopo l'altra con uno scatenato Giaccherini e con lo sfortunato Del Piero: quest'ultimo in più di un'occasione è andato vicinissimo al primo gol nel nuovo Stadio. Il Novara troppo rinunciatario dei primi 45 minuti ha pagato un atteggiamento troppo timido al cospetto della capolista.

Un gol di Quagliarella regala ai bianconeri un finale di partita tranquillo

Nella ripresa però mentre la Juve ha continuato a collezionare sterilmente palle gol, gli ospiti hanno tirato fuori la testa iniziando a spingere e rendendosi anche pericolosi: un gran colpo di testa di Rubino ha costretto Buffon ad una super parata che ha confermato l'ottimo momento di forma anche del portierone della Nazionale. Partita sicuramente più viva, e risultato ancora in bilico anche grazie ad un miracolo difensivo di Paci su Del Piero sostituito da Estigarribia. Al 74° però ci ha pensato Quagliarella a mettere in ghiaccio il risultato con un bel colpo di testa su calcio d'angolo. Un gol che ha consegnato l'intera posta in palio ai bianconeri issatisi nuovamente in cima alla Serie A. Ora per i bianconeri non resta che prepararsi al meglio per l'ultimo impegno del 2011 contro l'Udinese per chiudere al meglio questa brillante prima fase del campionato.

Il tabellino di Juventus-Novara

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Marchisio, Pirlo, Giaccherini; Pepe, Quagliarella, Del Piero.

A disp.: Storari, Sorensen, Pazienza, Elia, Krasic, Estigarribia, Matri. All.: Conte

NOVARA (5-3-2): Ujkani; Morganella, Dellafiore, Centurioni, Ludi, Gemiti; Marianini, Radovanovic, Rigoni; Rubino, Meggiorini.

A disp.: Fontana, Garcia, Paci, Porcari, Giorgi, Mazzarani, Granoche. All.: Tesser

Marcatori: Pepe (J) 3', Quagliarella (J) 74'.

Ammoniti: Marianini (N) 44', Centurioni (N) 53', Giaccherini (J) 58',

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento