domenica 18 dicembre 2011

Il Manchester United potrebbe essere ripescato in Champions League


Fonte: Calcio.fanpage.it

I giocatori e i tifosi del Manchester United hanno assistito ai sorteggi di Champions League da spettatori dopo la clamorosa eliminazione nella fase a gironi. Una sorprendete prospettiva però potrebbe addirittura comportare il ripescaggio dei Red Devils.

Il fulmine nel ciel sereno del calcio internazionale arriva dalla Fifa che ha minacciato di sospendere la Svizzera dal calcio internazionale. Un provvedimento che taglierebbe fuori dai giochi il Basilea squadra che ha fatto fuori proprio la formazione di Sir Alex Ferguson. La minaccia diventerà una realta se la Federazione svizzera entro il 13 gennaio non renderà effettivo un provvedimento disciplinare nei confronti della squadra del Sion: quest’ultima infatti nonostante un divieto imposto per il trasferimento di calciatori ha acquistato addirittura 6 giocatori schierandone diversi in Europa League. Una situazione che potrebbe costare l’eliminazione di tutte le squadre svizzere dalle competizioni europei, penalizzando soprattutto il super Basilea.

Un’idea che ha già mandato in visibilio i tifosi dello United che ormai si erano rassegnati a vedere i propri beniamini impegnati in Europa League. Se non arriveranno cambi di rotta dunque il tabellone degli ottavi di Champions potrebbe regalare una super sfida tra il Manchester United e i tedeschi del Bayern Monaco: un match che ovviamente i bavaresi sperano proprio di non essere costretti ad affrontare con tutto il rispetto per il Basilea.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento