lunedì 19 dicembre 2011

Cissè potrebbe tornare all'Auxerre, la Lazio sogna Inzaghi


Dopo il gol all’esordio in campionato con il Milan che lasciava presagire un exploit italiano simile a quello del suo collega Klose, Djibril Cissè ha in realtà deluso le aspettative. Sterilità offensiva, posto da titolare perso a vantaggio del sempreverde Rocchi e nervosismo evidente culminato in alcuni attacchi ai suoi detrattori su Twitter.

Nonostante i tanti tentativi di recupero di mister Reja che lo sta gestendo col contagocce, il transalpino potrebbe essere già arrivato al capolinea della sua esperienza in Serie A. La voce arriva proprio dalla Francia e dal quotidiano L’Equipe che ha pronosticato un ritorno in patria per l’istrionico centravanti. Secondo quanto riportato dalla stampa francese il presidente dell’Auxerre, squadra nella quale Cissè ha militato a lungo, avrebbe chiesto informazioni sul giocatore. L’ipotesi più probabile è quella di un prestito già nella prossima finestra invernale di calciomercato. Per ora restano solo rumours anche perché il tecnico dei capitolini Reja ha dimostrato di non volersi assolutamente privato di un bomber che, sebbene attraversi un momento difficile, potrebbe rendersi utilissimo in futuro.

La Lazio dovrà affrontare anche la fase ad eliminazione diretta dell’Europa League e Cissè rappresenta un innesto prezioso alla luce della sua notevole esperienza internazionale. Lotito però è imprevedibile quindi tutto può accadere, soprattutto se proprio a Gennaio dovesse arrivare un altro attaccante che potrebbe colmare il vuoto offerto da Cissè. Il nome delle ultime ore è quello di Pippo Inzaghi che alla Lazio ritroverebbe suo fratello Simone (allenatore degli Allievi): SuperPippo con la maglia biancazzurra potrebbe ritrovare anche l’Europa per provare a centrare il record di gol nelle competizioni internazionali.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento