domenica 11 dicembre 2011

I risultati del 15° turno di Serie A: l'Udinese batte il Chievo e vola in vetta


Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo il corposo antipasto offerto dai match del sabato, la domenica pomeriggio della 15° giornata di Serie A non ha tradito le aspettative. Oltre al piatto forte rappresentato dal pirotecnico Bologna-Milan 2-2, l’Udinese ha battuto il Chievo per 2 a 1 salendo al primo posto in attesa di Roma-Juventus di lunedì; pareggio a reti bianche tra Cagliari e Parma, e per 1 a 1 tra Atalanta e Catania.

L'Udinese non sorprende più nessuno e vola in vetta alla classifica aspettando Roma-Juventus

L’Udinese di Guidolin vola con merito in testa al campionato: Chievo regolato per 2 a 1 e imbattibilità del Friuli ancora confermata. Nonostante le tante occasioni per passare in vantaggio, i bianconeri nel secondo tempo hanno sbloccato la gara con il solito immenso Di Natale che con un colpo di testa ha spianato la strada ai suoi. Al 78° è poi arrivato il raddoppio di Basta che ha messo in ghiaccio il risultato, nonostante l’assalto finale dei clivensi spronati anche da Paloschi che ha accorciato le distanze siglando l’inutile, ma bellissimo, gol del 2 a 1.


I giocatori di Atalanta e Catania durante la battuta di un corner
Ancora un pareggio per l'Atalanta al cospetto di un buon Catania

L’Atalanta davanti al proprio pubblico ha centrato il quarto pareggio consecutivo al cospetto di un Catania battagliero. Dopo il bel gol di Legrottaglie, abile nella ripresa a sbloccare il risultato nel primo tempo con un gran colpo di testa, i nerazzurri son riusciti a pareggiare con Tiribocchi. L’esperto bomber ha permesso ai suoi di agguantare il pari sfruttando al meglio anche la superiorità numerica offerta dalla doppia ammonizione di Spolli.


Conti e Biabiany
Cagliari e Parma non si fanno male pareggiando per 0 a 0

Nel capoluogo sardo come spesso accade vince la paura di farsi male tra i padroni di casa del Cagliari e il Parma di Colomba. La partita è stata pesantemente condizionata dalla doppia uscita di Giovinco e Conti: i leader delle due formazioni sono stati costretti ad abbandonare il campo per infortunio. L’occasione migliore per i sardi è stata creata da Larrivey che nel finale del primo tempo ha sfiorato il palo. Ha creato poco la squadra emiliana che però all’ultimo tentativo Galloppa ha rischiato di segnare il clamoroso gol vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento