giovedì 8 dicembre 2011

Maradona attacca gli arbitri: "Non vogliono farmi vincere con l'Al Wasl"


Fonte: Calcio.fanpage.it

Nel giorno in cui Napoli festeggia l’impresa in Champions League contro il Villarreal, una vecchia conoscenza del calcio partenopeo è tornato a far parlare di sé. Diego Armando Maradona ha voluto pubblicamente alzare la voce contro gli arbitri degli Emirati Arabi Uniti.

Secondo “El Pibe” infatti la sua squadra ovvero l’Al Wasl che, gioca appunto negli Emirati, sarebbe stata vittima in più di un’occasione di episodi arbitrali sfavorevoli. La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso e la pazienza dell’indimenticato numero 10 azzurro è stata la decisione del Consiglio disciplinare della Federcalcio degli Emirati: dopo l’ultimo match del campionato asiatico che ha visto l’Al Wasl pareggiare per 2 a 2 contro l’Al Shabab, un calciatore dell’undici di Diego è stato squalificato. Il provvedimento è stato figlio di un presunto “comportamento inadeguato”, che ha mandato su tutte le furie Maradona. Come riportato da Goal, l'ex C.T. argentino ha subito dichiarato: “C'è gente che vuole frenare i progressi dell' Al Was. Infatti gli arbitri prendono sempre decisioni contro di me e la mia squadra”.

Uno sfogo alla Mourinho quello di Diego Armando Maradona che probabilmente ha voluto emulare il suo grande amico portoghese per focalizzare su di sé l’attenzione dei media asiatici e non solo. Ora bisognerà vedere come reagirà la Federazione calcistica degli Emirati, e l’atteggiamento che i direttori di gara terranno nelle prossime partite. Tra l’altro il campionissimo ha anche voluto spendere parole al miele per Carlos Tevez vicinissimo al Milan: "Se il Milan lo prende diventerà fortissimo. Quello che gli è successo al Manchester City è stato un colpo di sfortuna. È un calciatore fantastico ed è stato uno dei migliori sia con lo United sia con il City. Spero che possa tornare in campo con il Milan".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento