venerdì 16 dicembre 2011

Ancelotti potrebbe raccogliere l'eredità di Mourinho al Real Madrid


Fonte: Calcio.fanpage.it

Una voce che ha del clamoroso e che potrebbe essere alla base di un notevole valzer di allenatori nella prossima estate: Carlo Ancelotti potrebbe diventare il futuro tecnico del Real Madrid, raccogliendo l’eredità di Josè Mourinho.

La notizia arriva dalla Spagna e in particolare dal portale iberico “el Economista.es” che come riportato dal Corriere dello Sport ha rivelato che "la giunta direttiva del club ha stilato una lista di sostituti per il dopo Mourinho". Una situazione figlia della preoccupazione per le scarse garanzie offerte dallo Special One per quanto riguarda la sua permanenza alla guida delle merengues. Il tecnico di Setubal infatti ha il contratto di scadenza nel 2014, e le sue esperienze passate dimostrano come non abbia esitato a cambiare panchina nonostante ci fossero le premesse di un lunghissimo matrimonio . Proprio per questo i vertici madrileni hanno provveduto a formulare questo elenco di papabili candidati a raccogliere l’eredità dell’ex condottiero nerazzurro.

In testa alle preferenze della giunta direttiva ci sarebbero Carlo Ancelotti, Rafa Benitez e Arsene Wenger che sembra ormai arrivato al capolinea con l’Arsenal. Sempre secondo le inidscrezioni provenienti dalla Spagna i 3 candidati sarebbero già stati contattati per confermare o meno un’eventuale disponibilità a sedersi sulla panchina del Real Madrid. Ancora pochi mesi dunque e il calciomercato potrebbe regalare una clamorosa sorpresa che potrebbe produrre un effetto domino sulle panchine dei maggiori club europei

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento