martedì 13 dicembre 2011

La Juventus è l'unica squadra imbattuta d'Europa


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Juventus meglio del Barcellona, del Real Madrid del Bayern Monaco e del Manchester City: sembra un paragone bizzarro alla luce della caratura delle corazzate appena citate, eppure un dato particolare conferma che gli uomini di Conte stanno facendo meglio delle squadre più blasonate del Vecchio Continente.

La formazione bianconera è l’unica formazione ancora imbattuta dei 5 principali campionati calcistici europei, ovvero Spagna, Inghilterra, Germania, Italia e anche Francia. Un dato che trova “conferme” anche rispetto ai tornei di seconda fascia come riportato da SportMediaset: infatti solo in Portogallo le due squadre di maggior prestigio Porto e Benfica non hanno ancora assaporato sconfitte avendo però disputato due partite in meno rispetto alla Juventus. Una statistica che inorgoglisce e non poco i tifosi bianconeri che in questa stagione stanno tornando ad esultare grazie ad un progetto che con Antonio Conte si sta rivelando vincente. Ad aumentare il peso specifico dell’imbattibilità bianconera c'è anche un'altra constatazione: in questa fase iniziale della Serie A, la Vecchia Signora ha dovuto affrontare numerosi big match in trasferta. Oltre all’ultimo Roma-Juventus 1-1, bisogna dire che i bianconeri hanno giocato anche in casa della Lazio, del Napoli, dell’Inter oltre che ospitare il Milan nello Juventus Stadium.

Insomma, un dato che contribuisce ad alimentare gli ottimismi in quel di Torino. Conte, però, invita alla calma e al rimanere con i piedi per terra: guai ad adagiarsi perché i conti si faranno a fine stagione e il campionato è ancora lungo.

Marco Betrami

Nessun commento:

Posta un commento